mercoledì 16 gennaio 2008

Ha da passa' a nuttata

Iniziato l'anno, insieme inizia una nuova "avventura". L'agognato stage, la possibilità di farsi notare in un settore (un altro!) che da sempre mi affascina e attrae con l'odore dei libri e la malia delle copertine.
E' un editore piccolo. Facciamo microscopico, vah. E' una piccola possibilità. E' un editore forse più giovane di me, forse più coraggioso, con le idee più chiare. Con competenze e conoscenze adeguate. O solo col papino in grado di sborsare denaro per compare un giocattolino costoso al figliolo? Mi rifiuto di crederlo. Mi rifiuto perchè sarei peggio di Padoa Schioppa.
VOGLIO - DESIDERO - credere che ci sia un fuoco ardente e ardimentoso a brillare negli occhi che mi scrutavano l'altro pomeriggio. Desidero che nei miei ci sia la stessa fiducia.
E ho voglia di allentare un pò la presa sulle mie disgrazie, oggi. Magari di andarmi a comprare qualcosa nel pomeriggio, per concedermi una soddisfazione e un respiro.
Ieri ne ho avuto già uno, piccolo e godurioso, alle prove di teatro.
E magicamente alla fine di una giornata piena come un uovo non la sentivo proprio quella stanchezza che tutte le sere mi si avviluppa addosso.
Forse ce la faccio. A uscire da questo momento difficilotto, che dura da più di un momento...
Forse ce la faccio a parlarmi con fiducia...
Ma sì, dai! :-)
"Ha da passa' a nuttata!".

4 commenti:

littlebal ha detto...

Certo che ce la fai!!!!
Io faccio il tifo per te, come sempre!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ma alla fine che editore fu?

Stramma ha detto...

@ Grazie, little. lo so :)!

@ Manfredi: alla fine fu Del vecchio. Visto due volte: la prima per presentazione e spiegazione di ciò che dovevo fare (ossia correzione bozze su una raccolta di poesie di prossima pubblicazione) e la seconda per la consegna del suddetto malloppo corretto, con tanto di "ciao ciao... considero finito il tuo stage".
Io: tutto qui? Non hai altro per me? (e qui ho rischiato, visto che già dalla prima volta mi guardava con gli occhi a forma di cuore!).
Lui: se il tuo lavoro va bene, ti richiamo e ti pago... poco!
(precisazione che ho apprezzato ma che non so perchè immaginavo già... boh!)

Ecco. punto. Fine dello stage... Stage????
Ho deciso che adesso devo ridere! mi sforzerò di essere ironica, contenta e soddisfatta di questa grandiosa presa in giro... non è la prima nè l'ultima immagino.

Comunque grazie per l'interessamento! :)
Oh, se ti serve una sguattera... chiama! :)))

Anonimo ha detto...

Benvenuta nel club.