martedì 9 ottobre 2007

Al telefono

- Ciao, come va? Sei di corsa?
- Tutto ok. No, dimmi…
- No, niente. Ho appena letto un racconto di uno, su Ozoz.
- Uhm, che dice?
- Ma, niente… la solita storia del maschio porco che spera di trombare, ma la donna ha le mestruazioni e…
- Oddio, non dire quella parola!
- E vabbè, scusa. …ha le cose sue!
- Uch…
- Le sue amichette?
- Daiiii!
- Visite? Dolori benedetti? Mar Rosso? Strada interrotta per lavori? Fiumi di parole…
- La finisci???!!!
- (ride, ma cerca di non farsi sentire)
- E insomma?…
- E insomma… Niente! Il solito racconto con al centro una lei, incomprensibile a detta di lui, perché si emoziona davanti ai film, perché crede nell’amore…
- Ah, una come te! Che piange per quella cagata di Saturno contro…
- Invece era bello!
- Un film di frocioni.
- E allora? Eppoi non era un film sull’omosessualità, semmai sull’eutanasia! La storia non sarebbe cambiata di una virgola se si fosse trattato di un uomo e una donna!
- E invece sì, visto che alla fine c’è tutta quella parte sul tenersi le cose del morto e l’accettazione del fidanzatino da parte dei genitori.
- E invece no, visto che poteva trattarsi tranquillamente di una coppia di fatto ma eterosessuale!
- Sì, va bene va bene… (intanto smanetta al computer)
- Dice “Mi prendevo il mio e buonanotte”
- Chi?
- Quello del racconto.
- Che dice?
- Mi prendevo il mio e…
- E che significa?
- Che scopava e buonanotte ai suonatori, come si dice dalle parti mie!
- Bravo!
- Sì, bravo stronzo! Ma perchè voi maschi del cavolo credete di poter essere gli unici a prendere il “vostro”? Ma poi il “vostro” che? Vostro se ci va di darvelo, belli! Vostro in comodato d’uso!
- (ride soffocato)
- A me mi fa incazzare ‘sto fatto che vi raffigurate come dei “depredator”! Maschi dominanti che prendono quello che vogliono e con maggior gusto se la donna in questione vi guarda con occhi adoranti.
- Il depredator?! Tra un po’ mi parlerai pure dell’”inseminator”, no perché mi vado a fare due popcorn per gustarmi meglio ‘sta performance!
- Ma non fare il cretino! Sai bene cosa intendo: pure a noi ci piace godere!!!!
- Lo so, me ne sono accorto che ti piace…
- No, non solo a me! A TUTTE ci piace! Però pare che sia un privilegio solo vostro quello di poterlo dire, e mo’ pure scrivere, necessariamente utilizzando volgarità come scopare, prendere, mestruo… Ma fatevi un esame di coscienza, maschietti belli. Chè alla fine, cinque minuti di godimento sono la sola cosa che vi riesce di darci, per il resto nada de nada… Siamo noi che cerchiamo, scaviamo, trivelliamo più in profondità che per estrarre petrolio, alla ricerca di qualcosa che non sia… che non sia… e manco la troviamo ‘sta cosa. Io non trovo manco la parola!
- Forse perché non hai ben chiaro il concetto.
- Non ho ben chiaro che cosa? Non trattarmi come una di quelle cretinette con cui uscivi prima, eh? Una di quelle come la protagonista del racconto di quel tizio. Io… Io… E smettila di smanettare al computer mentre parli con me!
- Va bene. Solo che stavo masterizzando l’ultimo dei Negramaro, quello che mi avevi chiesto… quando? Ah, sì. Ieri sera!
- L’hai già fatto? Veramente?
- Certo. Lo schifoso depredator ha buona memoria, soprattutto considerando che userà questo Cd come ricatto sessuale…
- Che stronzo che sei! Ti amo tanto.
- Eh… E meno male che l’hai capito!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...
ma chi è che fa ste ciaccole inutili!
e soprattutto è un dialogo o un monològo?
me pare tanto che a parlà sia sempre lo stesso, cioè la stessa!

Un saluto dell'omo tigre

Stramma ha detto...

Ciacole realistiche comunque, frutto di tritissimi dialoghi con il zio Max. Chiediglielo, se credi!
:-DDD

Su ozoz, scrittura, ultimo tread, trovi da dove nasce 'sto coso! Tanto per toglierti dubbi.