martedì 23 ottobre 2007

Da che parte gira???

Sul sito dell'Herald Sun oggi c'è questa ballerina che piroetta... in che direzione??

Io la vedo girare sia in un senso che nell'altro, senza sforzo. Su uno dei siti su cui girovago di tanto in tanto trovo ben 45 commenti (!) sulla ballerina: altalenano tra il "si muove da una parte sola" e il "se mi concentro riesco a farla girare di qua e di là"... Boh, mi pareva una bufala... per questo l'ho messa qui. Ditemi se sono un genio o la solita boccalona che ci casca! Io la vedo girare di qua e di là senza particolari sforzi... :-D

Spiegazione para-scientifica:
Se vedete la ballerina piroettare in senso ORARIO, usate maggiormente il lato destro del vostro cervello, quello preposto alle sensazioni, attenzione al quadro generale, immaginazione, simboli e immagini, presente e futuro, filosofia e religione, intuito, fede, valutazione, percezione dello spazio, conoscenza della funzione degli oggetti, fantasia, possibilità, impeto, senso del rischio.
(io la vedo girare sempre prima così).

Se la vedete girare in senso ANTIORARIO in voi prevale il lato sinistro, le cui competenze sono: la logica, attenzione ai dettagli, fatti, parole e linguaggio, presente e passato, matematica e scienza, comprensione, sapere, conoscenza, percezione di ordine e struttura, conoscenza dei nomi delle cose, realtà, strategia, senso pratico, prudenza.
(pare che la maggior parte delle persone la veda girare in senso antiorario).... Boh!

Intanto ieri prima lezione del corso in Redazione e bla bla bla...
Senza illusioni, cercherò di imparare... poi chissà!

Nessun commento: