giovedì 15 novembre 2007

I love House... ma non proprio lui!


Sono un'adolescente anche alla bellezza di XX anni suonati (dove XX non è il numero romano!): mi imbestialisco con la facilità con cui si beve un caffè, piango per i film strappalacrime e sono contenta come una Pasqua quando due personaggi di un telefilm mi piacciono e si piacciono tra loro! Per questo sto rosicando come un castoro: perchè ieri hanno dato l'ultimo episodio della terza serie del Dr House!
Ma cavolo, Cameron e Chase mi si rimettono insieme, se ne vanno dall'ospedale ...e io? Quanto dovrò aspettare prima che mandino in onda la serie successiva? E loro due torneranno? Ho fatto indagini, stamattina, ci mancava giusto che assumessi Tony Ponzi per essere più sicura, ma pare che almeno nei primi tre episodi della quarta serie, Chase e Cameron si vedranno (in uno solo) ma non tornano... non tornano!
Perchè mi piacciono?
Sono belli, hanno bei caratteri (Chase si stava riprendendo così bene!), sono innamorati (e sì, dai!) e alla genete piace.... Questa formula piace.
E' la stessa usata anche nei telefilm italiani, tipo Medico in Famiglia, I Cesaroni, ecc. E hanno fatto grandi ascolti. sempre.
Vabbè, tanto farnetico... vado a piangere in un angoletto, come l'adolescente che ssono dentro. Ma parecchio dentro!!!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

io invece sono molto contento che si siano levati tutti quanti dai maroni, perchè Chase è un frolloccone, Cameron un po' bagassa, mentre Cazzo de Negro... lo dice il nome stesso.
Il più mejo de tutti è il dottor House, brutto e cattivo che tratta male tutti ma alla fine cià raggione, soprattutto sul modo di affrontare le situazioni colla cattiveria e cinismo di chi nun cià ir tempo de cazzareggià ma deve risorvere li casini dell'antri.
Il dottor House è un mito, e quando lo vogliono far passare per un burberone, che sembra cattivo ma in realtà cià il cuore d'oro, allora penzo che ste cose serveno solo a rovinà un personaggio già perfetto così comè.
Per il resto rimane un cazzo de storpio!

Zio Max

Anonimo ha detto...

Caro Zio Max

La tua visione è molto superficiale e riduttiva.
Il Dottor House rappresenta l'archetipo dell'eroe che oltre a essere in lotta con le continue emergenze, deve anche combattere il suo conflitto interiore.
In altri termini il Dottor House è l'eroe vestito da antieroe, che aiuta gli altri ma non è in grado di aiutare se stesso, e la sua goffaggine nel vivere si ripercuote inevitabilmente sulle sue abilità che lo rendono unico è speciale tanto da indurre gli altri a dubitare del suo operato.
La spirale così prende corpo e non lascia via di scampo.
La fuga dei suoi compagni assistenti rappresenta invece il punto di svolta della vicenda. Il Dottor House non desidera la distruzione di chi gli sta intorno, e come l'uccellino che a un certo punto deve abbandonare il nido, ha desiderato che i suoi pupilli benchè negri bagasse e frollocconi spiccassero il volo e coltivassero la propria individualità sia professionale che emotiva.
Il suo è stato un gesto di affetto non solo verso chi stava lui vicino ma principalmente verso se stesso.
Il Dottor House raffigura in maniera esasperata il binomio duopolio e allo stesso tempo il complesso multisfaccettato caleidoscopico presente in ognuno di noi.
Lo capisco tanto tanto.

L'Omo Tigre

Anonimo ha detto...

a me me parete tutti 'na manica de 'nternati.

Fanfulla

Stramma ha detto...

Mio Dio! Zio Max io che ti conosco so bene cosa volevi dire, ma oggi ho preso la mia decisione: ti lascio per l'onmo tigre! Sposa in pieno la mia visione dell'uomo House (eccettuato per la parte romantiamente adolescente che è in me) e delle relazioni inter/intra-personali. Sono colpita, davvero, Omo Ti'...... Ma sei pure carino?
:)


X Zio Max: il romanesco non è il tuo forte. Sembri più frascatano (de sotto)!

x Fanfulla: Brutta parola internati...

PS: Comunque Chase non è frolloccone pe' niente!

littlebal ha detto...

dunque, volevo scrivere un commento riguardo all'adolescenziale mania di stramma per il Dottor House che comprendo (io ce l'ho per Lost, Grey's Anatomy, Heroes etc...tranna che per Dottor House)...siamo proprio amike!!!!

poi pero' devo fare confessare che so' stata mezz'ora a ride' leggere i commenti di Zio Max, Omo Tigre e Fanfulla. Che siano 3 aspetti di una stessa personalita'???? :o))))

Stramma ha detto...

Non ridere troppo, chè ti vengono le rughe!!!

Visto, che schizzato?